Skip to main content

Investigazioni per divorzi e separazioni

Investigazioni per separazione coniugale, addebito, divorzio e separazione giudiziale, agenzia investigativa Milano Phersei.
Agenzia investigativa Milano Phersei, organizzazione altamente professionale specializzata nella trattazione delle tematiche investigative del diritto di famiglia a tutela dei privati, svolge investigazioni per separazioni coniugali, addebito, indagini per divorzi e separazioni nei casi di Infedeltá coniugale.
Le investigazioni svolte da Phersei sono altamente performanti e rispondono sempre con l'acquisizione di strategiche fonti di prova che dimostrano, in modo incontrovertibile, la relazione extraconiugale del partner infedele consentendo ai nostri assistiti di avere un approccio sicuro e vincente di fronte alla controversia giudiziale nelle separazioni con addebito.

Le nostre attività hanno lo scopo inoltre di tracciare un accurato profilo comportamentale del coniuge fedifrago anche al fine di consentire al nostro assistito di fare le più profonde ed accurate valutazioni prima di intraprendere qualsiasi iniziativa legale.
Se avete la necessità di dimostrare mediante l'acquisizione di prove giuridicamente valide l'infedeltà del partner per una causa di separazione potete contattare la nostra agenzia specializzata in investigazioni private a tutela del diritto di famiglia.
Potete contattarci per un preventivo o una consulenza gratuita presso la nostra sede.

Investigazioni separazione con addebito e relazione investigativa probatoria

Prendere la decisione di ricorrere ad un'agenzia investigativa per indagare e documentare con prove valide in giudizio nel merito della sospetta infedeltá coniugale del proprio coniuge, implica avere piena coscienza e cognizione dell'utilitá probatoria della relazione investigativa d'indagine redatta dell'investigatore privato incaricato di documentare le circostanze che evidenziano la potenziale infedeltá.
Qualora si intenda procedere mediante una causa di separazione con addebito in caso di infedeltá o adulterio da parte del coniuge è assolutamente fondamentale ricorrere alla produzione ed al deposito successivo tramite il proprio legale di un'approfondita e dettagliata relazione investigativa atta a documentare, in modo incontrovertibile, l'infedeltà coniugale reiterata o il tradimento continuato.

L'Art. 151 del codice civile sancisce che "la separazione può essere chiesta quando si verificano, anche indipendentemente dalla volontà di uno o di entrambi i coniugi, fatti tali da rendere intollerabile la prosecuzione della convivenza o da recare grave pregiudizio alla educazione della prole". Il tradimento del coniuge pertanto è una delle cause che può rendere intollerabile il proseguimento della convivenza e quindi legittimare la richiesta di separazione con addebito. Il giudice, successivamente, valuterà anche sulla scorta delle fonti di prova prodotte dal coniuge vittima del tradimento, se le motivazioni addotte dal coniuge tradito suffraghino l'ipotesi di infedeltà coniugale subita pro cibandosi di conseguenza.

L'Art. 151 del Codice Civile, secondo comma, sancisce inoltre che "Il giudice, pronunziando la separazione, dichiara, ove ne ricorrano le circostanze e ne sia richiesto, a quale dei coniugi sia addebitabile la separazione, in considerazione del suo comportamento contrario ai doveri che derivano dal matrimonio".
Da questo si evince che solamente nel caso in cui il tradimento abbia generato la crisi coniugale, il giudice potrà addebitare la separazione al coniuge infedele.
Qualora la stabilità matrimoniale fosse invece risultata in crisi prima dell'adulterio, non sarà possibile dare seguito alla separazione per colpa.
Infine, il coniuge che tradisce venendo meno ai proprio doveri coniugali e provoca in questo modo l'irrimediabile crisi matrimoniale non può vantare alcun diritto all'assegno di mantenimento.

Acquisisce dunque, in tale quadro, fondamentale importanza la relazione investigativa redatta dall'investigatore privato o dall'agenzia investigativa regolarmente autorizzata dalla Prefettura, prodotta a seguito dello svolgimento di un accurato servizio investigativo finalizzato a dimostrare, inconfutabilmente, l'infedeltà coniugale o l'adulterio del coniuge fedifrago mediante accurata relazione tecnica.
La relazione investigativa nei casi di separazione con addebito, qualora descriva fatti e circostanze chiare attinenti l'incarico conferito, rilevati antecedentemente la domanda di separazione con addebito e debitamente documentati anche con testimonianza dell'Investigatore privato mediante l'utilizzo di strumenti di ausilio investigativo consentiti dalla normativa vigente, acquisisce piena valenza probatoria.
L'agenzia investigativa Phersei risponde ai propri assistiti mediante lo svolgimento di investigazioni per infedeltà coniugale, finalizzate all'ottavo mento della separazione con addebito, altamente professionali e performanti ottenendo sempre risultati senza eguali.
Svolgiamo quotidianamente attivitá investigative per i più importanti studi legali in tutta Italia e siamo convenzionati con l'Ordine degli Avvocati di Milano.
Per avvalervi di una nostra consulenza o preventivo gratuito potete contattarci inviando una mail oppure telefonando presso i nostri uffici.