Skip to main content

Investigazioni su ricatti, estorsioni

Investigazioni su ricatti ed estorsioni a Milano e in tutta Italia.
La nostra agenzia investigativa è specializzata nello svolgere tutte le attivitá investigative di raccolta delle fonti di prova utili all'identificazione del soggetto che si rende protagonista del ricatto o dell'estorsione.
Ricatti ed estorsioni sono azioni altamente lesive ed afflittive della persona che ne possono compromettere la serena quotidianità.

Questo tipo di azioni e di condotte sono perseguibili e punibili penalmente e sono configurate nella fattispecie di reato classificata come atti persecutori contemplata nell'articolo 612 bis del Codice Penale. L'attività o la condotta persecutoria si configurano abitualmente mediante ripetuti e continuativi tentativi di comunicazione verbale o scritta attraverso intrusioni o appostamenti nella vita privata della persona.
Il ricatto è una particolare azione intimidatoria di carattere morale o materiale attraverso la quale un soggetto costringe un'altra persona a pagare somme di senato o a compiere atti contrari alla propria volontá.
L'estorsione è un reato attraverso il quale il reo, con violenza o minaccia, costringe una o più persone a fare o a non fare qualche atto al fine di trarne un ingiusto profitto con altrui danno. Nell'ordinamento giuridico italiano il reato di estorsione è sanzionato dall'articolo 629 del codice penale.

La nostra attivitá di investigatore privato nei casi di ricatto ed estorsione ha lo scopo di ricercare fonti di prova documentali al fine di individuare e neutralizzare il ricattatore o l'estorsore assicurando, contestualmente, la sicurezza e l'incolumità della vittima.
Investigazioni per ricatti ed estorsioni Phersei, affidatevi alla nostra professionalità.